Dal 21 al 27 marzo a Cracovia la XII edizione del festival Misteria Paschalia - Nasz Swiat
07
Wt, grudzień

Visita la Polonia

“Misteria Paschalia” è tra i più importanti festival europei di musica antica (rinascimentale e barocca).

Si svolge a Cracovia nel periodo pasquale, per la precisione durante la Settimana Santa (e infatti quest’anno le date sono 21-27 marzo) ed è ormai diventato un biglietto da visita della città grazie alla sua immagine coerente, alle sue scelte di repertorio sofisticate e al programma artistico di alto livello, compresi i concerti ed eventi preparati appositamente ed esclusivamente per il festival. Giunto alla sua XII edizione, Misteria Paschalia è suddiviso in tre parti: “Mainstream” presenta concerti dei più grandi interpreti della musica antica. “Debuts” presenta i concerti dei giovani artisti. “Trance” presenta invece concerti con tematica legata alla Passione.

Per il 2016 una parte dei concerti, come il concerto di apertura il 21 marzo (Joseph Haydn Die sieben letzten Worte unseres Erlösers am Kreuze Hob. XX: 1°, Les Concert des Nations, con Radosław Krzyżowski, Balázs Máté, dirige Jordi Savall), si svolgeranno al Centro Congressi ICE Krakow, altri alla Filarmonica di Cracovia e uno in particolare si svolgerà nel contesto unico, nella cappella di Santa Kinga  sita nella Miniera di Sale di Wieliczka (Dietrich Buxtehude: Membra Jesu Nostri, Agostino Steffani: Stabat Mater, esecuzione Vox Luminis, L’Acheron, dirige Lionel Meunier).

Per tutte informazioni approfondite e aggiornate vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Misteria Paschalia: www.misteriapaschalia.com

Fonte: Sito dell'Ente Nazionale Polacco per il Turismo