I luoghi di Giovanni Paolo II a Wadowice a portata di mano con un’App! - Nasz Swiat
17
Cz, styczeń

Visita la Polonia

L’App 'Szlak Karola Wojtyły' - 'Percorso di Karol Wojtył è disponibile in ben 6 versioni linguistiche: anche in italiano!

 

 

 

Nel vasto mondo delle App mobili è nato uno strumento interessante per scoprire i luoghi di Giovanni Paolo II nella sua città natale, Wadowice.

L’App si chiama “Szlak Karola Wojtyły” (“Percorso di Karol Wojtyła”) ed è disponibile in ben 6 versioni linguistiche: anche in italiano! Il percorso mostrato dall’App è stato cerato al fine di mostrare ai turisti e ai pellegrini che si recano a Wadowice i vari luoghi legati alla giovinezza del futuro papa. L’itinerario ha la lunghezza di 4,5 km e comprende 13 posti, segnalati e descritti dalle apposite targhe.

Ma la innovazione di questa App sta non tanto nella visualizzazione del percorso, quanto nella tecnologia di geolocalizzazione che permette di ascoltare, nella lingua preimpostata (a scelta tra: polacco, italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco), il commento sul luogo che stiamo visitando appena ci avviciniamo ad esso. Ogni luogo è stato anche ampiamente illustrato con foto e descrizioni, nell’App abbiamo anche dei filmati con Giovanni Paolo II, la storia di Wadowice, e i contatti con gli uffici di informazione turistica della città. Se doveste essere impossibilitati a scaricare l’App, potete anche noleggiare dei tablet con l’applicazione al Centro di Informazione Turistica a via Kościelna 4, tel. +48 33 873 23 65.

Disponibile su Google Play e Apple Store 

 

Sito internet di Wadowice in italiano: http://www.it.wadowice.pl/ita/

 

Fonte: Sito Ufficaile dell'Ente Nazionale Polacco per il Turismo