Il Giardino Giapponese a Breslavia - Nasz Swiat
04
So, grudzień

Visita la Polonia

Il Giardino Giapponese a Breslavia si trova nel Parco Szcytnicki. Questo incantevole posto è stato creato per l'occasione dell'Esposizione Universale del 1913 dal conte Fritz von Hochberg e dal suo aiutante, il maestro dell'arte del giardino giapponese Mankichi Arai. Al termine dell'Esposizione il Giardino è stato chiuso e abbandonato, ma al posto sono rimasti alcuni elementi, come la forma del laghetto, la disposizione dei sentieri, e la collina con la vegetazione particolare.

Nel 1974 nel giardino è stata costruita una cascata e il laghetto è stato di nuovo riempito d'acqua. Il vero lavoro di ricostruzione però, si è svolto a partire dal 1994. Con l'aiuto dell'Ambasciata del Giappone di Varsavia, un gruppo di specialisti giapponesi e polacchi, guidati dal professore Ikuya Nishikava e Yoshiki Takamura. Grazie al loro lavoro, in meno di tre anni il giardino è diventato unico in Europa esempio di cultura giapponese.

Il Giardino rispetta l'arte del giardino giapponese nei più piccoli particolari, talvolta impossibili da notare dall'occhio europeo.

0-japonski

Fonte: