La Fiera di San Domenico a Danzica inaugurata per la 756 volta! - Nasz Swiat
23
So, wrzesień

Visita la Polonia

Il 30 luglio è stato inaugurata la 756° edizione della Fiera di San Domenico (Jarmark Dominikański) a Danzica, l’immancabile appuntamento culturale e commerciale, il più antico in Polonia, che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo.

 

Il 30 luglio è stato inaugurata la 756° edizione della Fiera di San Domenico (Jarmark Dominikański) a Danzica, l’immancabile appuntamento culturale e commerciale, il più antico in Polonia, che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo. L'evento durerà fino al 21 agosto.

La tradizione della Fiera risale al 1260, e da sempre è legata al periodo di inizio agosto. Gli organizzatori cercano sempre di mantenere il suo carattere originario, medievale, e infatti sia l’inaugurazione che l’atmosfera e la gran parte della merce venduta ci fa pensare che qui il tempo si sia fermato.

Le bancarelle offrono sia piccoli prodotti di uso quotidiano che artigianato e arte popolare, ma ovviamente, in una città come Danzica, non possono mancare i gioielli fatto con "l’oro del Baltico": l’ambra. La fiera è accompagnata da un ricco programma culturale e di intrattenimento.

Cogliendo l’occasione, potete acquistare la Gdansk Tourist Card e ottendere informazione turistica, dei gadget, delle mappe e brochure offerti dagli stand dell’Ente del Turismo di Danzica, aperti dal 31.07-21.08 alle ore 11:00-19:00 e allestiti in tre punti: a Złota Brama, vicino alla Piazza del Mercato (Rynek Głównego Miasta) e a via Szeroka.

 

Ma gli stand dell’Ente del Turismo saranno anche luogo di iniziative culturali ed enogastronomiche! Per esempio, durante tutti i weekend potrete assistere alla produzione del sorbetto alla birra (acquistabile anche nei giorni feriali), degustare ottime bistecche di carne di prima scelta, incontrare personaggi incredibili direttamente dal Teatro Shakespeariano, prendere in affitto le bici (gratuite per la prima ora) e tentare la fortuna in uno dei concorsi con premi messi a disposizione dall’Ente del Turismo di Danzica.

 

INFO:

http://jarmarkdominika.pl/en/

www.visitgdansk.com

Fonte: SITO UFFICIALE DELL'ENTE NAZIONALE POLACCO PER IL TURISMO