Le ferrovie polacche si preparano per la GMG - Nasz Swiat
26
Wt, marzec

Visita la Polonia

Aumento delle corse, 700 vettori in più, offerte speciali per i biglietti, misure straordinarie di sicurezza, centro d’informazione alla stazione centrale di Cracovia: le ferrovie polacche si preparano per la GMG.

Recentemente l’arcidiocesi di Cracovia ha stipulato un accordo con le Ferrovie dello Stato polacco (PKP, www.pkp.pl) per agevolare gli spostamenti dei pellegrini che si recheranno a Cracovia per la Giornata Mondiale della Gioventù. L’accordo prevede soprattutto l’aumento delle corse e un aumento di circa 700 treni supplementari destinati al trasporto dei pellegrini su tutto il territorio polacco e un notevole aumento delle corse. Nella tratta tra Cracovia e Katowice i treni giornalieri passeranno da 56 a 214, tra Varsavia e Cracovia da 100 a 171, e tra Rzeszow w Cracovia da 49 a 150. Questo significa che giornalmente potranno viaggiare su queste tre tratte mezzo milione di persone. Le nuove tabelle orari saranno disponibili a partire dal 1 luglio.

L’aumento dei passeggeri è previsto a partire dal 20 luglio. Per i pellegrini è pronta anche un’offerta speciale: il biglietto “GMG Cracovia 2016” che prevede un’opzione comoda ad un prezzo modico: pagando una volta 149 PLN (c.a 35 euro) si potrà viaggiare per tre volte con i treni TLK o InterCity su tutte le tratte nazionali, indipendentemente dalla loro lunghezza. La PKP ha anche stipulato degli accordi speciali con 11 diocesi polacche, per le quali predisporrà 74 treni speciali.

 Inoltre, si prevedono  Continua a leggere su Polonia.travel/it/ - Sito ufficiale dell'Ente Nazionale Polacco per il Turismo