Settimana bianca in Polonia, le nostre proposte - Nasz Swiat
25
Cz, maj

Visita la Polonia

Se siete ancora indecisi su dove passare quest’anno la settimana bianca e specialmente se nella vostra scelta dovete prendere in considerazione anche il vostro budget, ma non volete rinunciare al divertimento e ai bei paesaggi, vi consigliamo di consultare la sottostante lista delle 5 più famose e più apprezzate località sciistiche in Polonia, dove potrete passare delle meravigliose vacanze low-cost.

 

Come vi abbiamo parlato in QUESTO articolo, Zakopane è una delle mete più ambite in Polonia durante l’inverno, sia per sciare che per scoprire un’atmosfera d’altri tempi, con l'architettura tipica in legno, il folklore e i sapori della cucina regionale; andando a sciare a Zakopane, poi, da quest’anno c’è anche la possibilità di acquistare il biglietto unico per le piste più ambite, il Goral SkiPass, del quale abbiamo parlato in QUESTO articolo.

 

Tuttavia, Zakopane non è certo l’unica zona dove recarsi per fare una settimana bianca in Polonia. Tutto il sud della Polonia è attraversato da catene montuose, fra le quali particolarmente attrezzate sono le zone intorno Cracovia e Breslavia, cioè la Regione Malopolska e la Slesia Bassa. Se siete ancora indecisi su dove passare quest’anno la settimana bianca e specialmente se nella vostra scelta dovete prendere in considerazione anche il vostro budget, ma non volete rinunciare al divertimento e ai bei paesaggi, vi consigliamo di consultare la sottostante lista delle cinque più famose e più apprezzate località sciistiche in Polonia, dove potrete passare delle meravigliose vacanze low-cost.

1.     Białka Tatrzańska

 

      Białka Tatrzańska è decisamente la più dinamica e la più moderna area sciistica in Polonia. Sita a 20 km dalla capitale delle montagne polacche, Zakopane, è anche una delle più grandi, in quanto la lunghezza complessiva delle sue piste ammonta a ben 16 km (di difficoltà bassa e media). Białka Tatrzańska vanta anche un modernissimo sistema di innevamento, il quale permette di sciare per tutta la durata dell’inverno. Grazie, invece, all’illuminazione artificiale è possibile sciare fino alle 22 di sera. Ma il veloce sviluppo di Białka non riguarda solo la costruzione delle piste, bensì l’intera infrastruttura circostante. Gli sciatori che visitano questa località apprezzano molto i comodi e gratuiti parcheggi, la grande scelta di ristoranti e alloggi, nonché la presenza dei più belli centri termali in Polonia.

 

2.     Zieleniec

 

      Una delle caratteristiche di Zieleniec, cui questa località deve la sua fama, è “l’immersione” nella profondità della montagna. In questa località ad appena 75 km da Breslavia regna un’atmosfera unica. Continua a leggere su Polonia.travel/it/ - Sito ufficiale dell'Ente Nazionale Polacco per il Turismo