Cracovia e Malopolska ritornano a Roma con il Camper Malopolski! - Nasz Swiat
04
So, grudzień

Włochy

A roma arriva il Camper Malopolski per raccontare la regione, informare sulle prossime GMG 2016 e sorprenderci con delle tradizioni pasquali uniche!

 

SAVE THE DATE: 20 marzo 2016, Cracovia e Malopolska ritornano a Roma con il Camper Malopolski per raccontare la regione, informare sulle prossime GMG 2016 e sorprenderci con delle tradizioni pasquali uniche! L'appuntamento è a Piazza del Risorgimento.

Cracovia e la Regione Malopolska ritornano a Roma! Per tutto il giorno di domenica 20 marzo, in occasione della Domenica delle Palme, a due passi dal Vaticano (ovvero in mezzo della Piazza del Risorgimento a Roma) sarà presente il Camper Malopolska che ha già visitato l’Italia e Roma in numerose occasioni. Come sempre, lo staff del Camper vi attenderà con la sua solita cordialità, il sorriso e tante informazioni sulla città e la regione che ospiterà le Giornate Mondiali della Gioventù che si svolgeranno a Cracovia tra il 26 e il 31 luglio 2016. Oltre a poter ricevere in regalo dal personale del Camper Malopolska le tradizionali collane di legno rosse, ricevere brochure informative e informazioni pratiche sui numerosi itinerari e luoghi da visitare in questa splendida regione, il camper è un punto informativo mobile sul grande evento che coinvolgerà questo estate la città tanto amata da Giovanni Paolo II; infatti, accanto al segno grafico della collana rossa che contraddistingue il Camper Malopolska vedrete anche la grafica delle GMG 2016.

Ma non è la fine delle sorprese: il Camper ci porterà anche un assaggio dell’atmosfera unica che regna in Polonia nel periodo di Pasqua. Essendo una festività particolarmente sentita e importante in Polonia, alla Pasqua sono infatti legati diversi usi e costumi tradizionali, e la Malopolska – vera perla della Polonia, un centro spirituale che preserva anche antiche usanze e tradizioni come nessun altro luogo nel Paese – risalta anche in questo. Direttamente da Lipnica Murowana, località famosa per la loro lavorazione, ci arriveranno delle bellissime palme che, a differenza da quelle usate in Italia, vengono preparate con l’uso di rametti di salice, frutta secca, fiori, nastri e piume colorate e raggiungono anche dimensioni impressionanti. Un approfondimento: CLICK

Vi aspettiamo dunque a Roma insieme a Cracovia e la Regione Malopolska!



Per maggiori info su Cracovia, Malopolska e GMG 2016 visitate il nostro sito: CLICK 

  Potete seguire il Camper Malopolska su:

  www.campermalopolski.blogspot.com

www.facebook.com/CamperMalopolski

  inoltre consigliamo:

www.mot.krakow.pl

 
 Ecco com'era invece l'ultima volta a Padova:

 

Fonte: Sito dell'Ente Nazionale Polacco per il Turismo